La viabilità in occasione di ChocoModica sarà identica a quella dei precedenti grandi eventi del centro cittadino. Le novità sono dettate dalle norme sulla sicurity e sulla safety.
Saranno apposti dei blocchi inamovibili nei tre accessi principali di Corso ed esattamente in Piazza Corrado Rizzone, in Via Marchesa Tedeschi(all’altezza del Mulino di S.Maria)e in Corso Umberto(all’altezza di Via Fratantonio). In questo tratto non saranno ammesse deroghe.
La chiusura e i divieti di sosta con rimozione sono previsti come segue:
8.12.2017 dalle ore 9 alle ore 02
9.12.2017 dalle ore 15 alle ore 02
10.12.2017 dalle ore 10 alle ore 01.
Via Nazionale sarà percorribile, nei due sensi di marcia, solo dai bus navetta;
Via Tirella, Via Modica Ragusa, Via Nuova S.Antonio, Corso S.Giorgio e Via Modica Noto, saranno percorribili a senso unico di marcia, direzione centro periferia, con eccezione per i residenti.
Sono stati istituiti parcheggi riservati al trasporto di diversabili, giornalisti(appositamente autorizzati con iscrizione all’albo e ordine di servizio)e autorità in: Via Tirella, primo tratto(fino a intersezione con Via Correri, ambo lati), Corso Umberto(da intersezione con Via Fratantonio)e Via Marchesa Tedeschi(tratto zone blu dopo Chiesa di S.Maria).
I camper saranno allocati all’interno del parcheggio multipiano di Viale Medaglie d’Oro, a Modica Centro, e al Piazzale Baden Powell, a Modica Sorda.
Oltre ai bus navetta sono in servizio taxi e NCC con tariffe identiche ai bus.
*
*