Tre encomi ufficiali ad altrettanti ispettori superiori della Polizia Locale sono stati consegnati stamani dal sindaco, Ignazio Abbate, al vice comandante della Polizia Locale, Giorgio Ruta,
a Ignazio Bonomo (entrambi componenti della sezione di Polizia Giudiziaria) e Carlo Gugliotta(componente del Nucleo Operativo di Pronto Intervento).
Presenti alla consegna l’assessore alla Sicurezza del Territorio, Salvatore Lorefice, e il comandante della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro.
La motivazione degli encomi è legata alla brillante operazione che ha portato alla individuazione, in 48 ore di indagini, del responsabile di un grave incidente della strada, il 6 luglio scorso, nel quale era rimasto gravemente ferito un motociclista. L’autore del sinistro si era poi volontariamente allontanato evitando di prestare i soccorsi. Il “pirata della strada” è stato poi denunciato all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso.
Il sindaco nella nota di encomio ai tre ispettori superiori evidenzia: ”Un vivo compiacimento per l’attività di P.G. svolta con esito favorevole attraverso la quale si è evidenziato alto senso del dovere, una non comune determinazione operativa, nonché elevata professionalità, impegno ed acume investigativo”.
*
*