Il Nucleo di Polizia Giudiziaria nel corso dell’attività di controllo del territorio, transitando per la Consorziale Milicucco Scrofani Rassabbia, ha individuato un’autovettura Fiat Punto
il cui conducente era fermo ai bordi della carreggiata, aveva aperto il cofano posteriore del veicolo ed aveva preso a scaricare materiale. L’uomo, al momento dell’arrivo della pattuglia, era intento nello svuotamento di grossi sacchi di plastica pieni di rifiuti di vario tipo(materiale di risulta, plastica, vetro e rifiuti solidi urbani). Bloccato, è stato immediatamente diffidato a proseguire in quell’azione illecita. E’ stato, dunque, generalizzato per C.O., modicano di 44 anni. Lo stesso messo davanti all’evidenza dei fatti, ha ammesso di avere effettuato altri tre scarichi di materiale sul posto. A questo punto è stato sanzionato secondo quanto previsto dalla legge e diffidato al ripristino dei luoghi nell’immediatezza.
“Giornalmente – spiega l’assessore alla Polizia Locale, Pietro Lorefice – di concerto col comandante Rosario Cannizzaro – abbiamo disposto controlli sul territorio per debellare il fenomeno delle discariche abusive. L’impegno è di continuare su questo fronte perché tutti dobbiamo comprendere che il territorio va rispettato e che non faremo “sconti” a nessuno”.
*
*