Rendere più agevole il traffico veicolare con destinazione gli istituti scolastici. La Polizia Locale sta valutando alcune soluzioni. Da domani le prime novità

17 settembre 2019 | News | di marcello | 0 Commenti

Rendere più agevole il flusso e il deflusso dei veicoli che accompagnano gli alunni nelle sedi degli istituti scolastici è una richiesta che il sindaco, Ignazio Abbate, e l’Assessore per la Sicurezza del Territorio, Pietro Lorefice, hanno posto al comando della Polizia Locale.
Nell’ambito del miglioramento della viabilità nei pressi degli istituti scolastici, il vertice della Polizia Locale, sta valutando alcune soluzioni.
In particolare, è stato rilevato che le difficoltà emergono per la Via Sulsenti, laddove insiste l’istituto comprensivo “Raffaele Poidomani” e dove, quest’anno, è stato aperto un ulteriore distaccamento scolastico causando una maggiore affluenza di veicoli in quell’area.
In via sperimentale da domani, mercoledì 18 settembre 2019, il secondo tratto di Via Denaro Papa, sarà regolamentato, nei giorni di scuola, dalle 7.30 alle 9,00 e dalle 12,30 alle 14,00, in senso di marcia inverso all’attuale: direzione Via Trecasucce – Via Sulsenti.
Questo consentirà ai veicoli provenienti dalla periferia di arrivare a scuola senza incappare nella deviazione che obbliga da Via Rocciola Scrofani in Via Cozzo Rotondo.
Via Sulsenti, incrocio con Via De Naro Papa, sarà a senso unico, direzione Via De Naro – Via Sulsenti fino allo slargo dove da quest’anno è ubicato un plesso scolastico e, comunque, nella zona del campetto di calcio.
Resta confermato il blocco anzidetto, cioè all’incrocio tra Via Rocciola Scrofani e Via Cozzo Rotondo, ad eccezione per i mezzi pesanti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*