La polizia arresta per droga Aziz Hacham. All’operazione collabora anche la “Locale” di Modica

25 marzo 2017 | News | di marcello | 0 Commenti

Arrestato, senza non poche difficooltà, il marocchino Aziz Hacham, di 34 anni, con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, senza fissa dimora, sorpreso con un involucro contenente hashish, pronta per essere immessa nel mercato.
Già da tempo la Polizia di Modica aveva predisposto mirati servizi anche con appostamenti nei luoghi di aggregazione giovanile di questo centro, dove maggiore è il consumo di stupefacente, volti alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio.

Nel corso di tali servizi proprio nella serata di venerdì in Piazza Corrado Rizzone a Modica è stata notata la presenza dello straniero che passeggiava nervosamente, facendo subito sorgere il sospetto che stesse aspettando dei clienti.
I sospetti si concretizzavano da li a poco quando Aziz Hacham, non appena si è accorto della presenza della Polizia, ha tentato di darsi alla fuga tra le viuzze del centro storico, in particolare per Via Mercè, cercando nel contempo di disfarsi dello stupefacente che possedeva, gettandolo in un cassonetto per la raccolta dei rifiuti.
Dopo un breve inseguimento i poliziotti riuscivano a bloccare lo straniero che, perquisito, è stato anche trovato in possesso di denaro in banconote di piccole taglio, ritenuto provento della sua illecita attività di spaccio, che assieme allo stupefacente veniva posto in sequestro.
Per i fatti accertati e le responsabilità penali acclarate, il marocchino è stato dichiarato in stato di arresto e associato presso la casa circondariale di Ragusa.
Nel corso dell’importante operazione, alla quale ha collaborato anche la polizia locale, un agente è rimasto ferito ed è stato necessario per lui ricorrere alle cure del Pronto Soccorso.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*