Individuato il pirata della strada che giovedì sera ha investito a Modica un uomo. L’incidente era avvenuto poco prima delle 21 in Via Nazionale. Era intervenuta la polizia locale accertando che un automobilista aveva investito un pedone, allontanandosi senza prestare soccorso.
Considerata la gravità dell’incidente, dopo l’intervento dell’ambulanza, iniziava l’attività investigativa alla ricerca di testimoni oculari per la raccolta di elementi utili tesa a rintracciare l’autore del fatto.
A tal fine venivano allertate le sale operative competenti sul territorio.
Poco dopo le 23 si presentava presso il Commissariato di P.S. una donna, la quale forniva alcuni utili elementi finalizzati al rintraccio del pirata della strada, anche a seguito della notizia pubblicata sui vari siti dell’accadimento.
Gli agenti del Commissariato si portavano presso l’abitazione dell’uomo e qui, dopo aver constatato la compatibilità del danno riportato all’autoveicolo con la dinamica del sinistro stradale, lo accompagnavano in ufficio.
In considerazione di quanto accaduto personale della Polizia di Stato e del locale Comando di Polizia Locale, provvedevano congiuntamente al prosieguo dell’attività investigativa.
L’autovettura veniva sottoposta a sequestro e l’investitore, un modicano di 76 anni, veniva sottoposto ad esami al fine di verificare l’eventuale presenza di sostanze alcoliche e/o psicotrope. All’esito il risultato è stato negativo.
La vittima, un modicano di 64 anni, dopo i primi accertamenti presso l’ospedale di Modica, in prognosi riservata, è stato trasferito presso l’Ospedale “Cannizzaro” di Catania.
Ultimati gli accertamenti l’investitore veniva deferito, secondo quanto convenuto di concerto con l’Autorità Giudiziaria per omissione di soccorso.
Lo stesso è stato, altresì, contravvenzionato amministrativamente ai sensi del vigente codice della strada e gli è stata ritirata la patente, rinnovata da pochissimo.
*
*