Befana della Polizia Locale di Modica. Ne hanno beneficiato circa 50 famiglie

10 gennaio 2018 | News | di marcello | 0 Commenti

Sono una cinquantina le famiglie modicane che hanno beneficiato dei prodotti raccolti il giorno dell’Epifania, in occasione della “Befana della Polizia Locale”, reintrodotta dopo 47 anni. Stamattina le persone interessate, appositamente individuate attraverso l’Assessorato ai Servizi Sociali, si sono presentate presso i locali appositamente allestiti in Piazza Monumento ed hanno potuto ritirare i pacchi già preparati da personale della polizia locale. All’interno c’erano generi alimentari (pasta, farina, biscotti, bevande, vino, dolciumi)donati da aziende locali, dal Consorzio per la Tutela del Cioccolato e da privati. In alcuni casi e, cioè per quelle famiglie con bambini, sono stati aggiunti giocattoli e un pacchetto contenente sciarpa, cappellino e marsupio, questi ultimi donati dal titolare di una catena di negozi di abbigliamento.

“Siamo molto soddisfatti – dichiarano l’assessore Pietro Lorefice e il comandante Rosario Cannizzaro – per il risultato. Pensavano di potere soddisfare una trentina di famiglia, invece siamo andati oltre i cinquanta. Ma non è finita: domani, giovedì, potremo donare altri alimentari che stiamo provvedendo ad acquistare grazie alle somme elargite da sindaco ed assessori e dai promotori di Genicard che hanno, anche donato una carta per effettuare acquisti con i previsti sconti attraverso il loro progetto”.

L’assessore ai servizi sociali, Rita Floridia, d’accordo con il collega Lorefice ed il comandante, donerà direttamente la sua quota economica ad una signora in difficoltà economiche che in questi giorni festeggia il compleanno. “E’ un modo – dice l’amministratrice – per regalarle un compleanno diverso”.

Qualcuno ha voluto prendere capi d’abbigliamento, usati ma in buonissime condizioni, che sabato scorso sono stati consegnati da un privato, così come aveva fatto un ex negoziante di abbigliamento maschile che ha donato, anche, cappelli nuovi di famose marche.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*