Affissione selvaggia. La Polizia locale sanziona numerosi casi di abusivismo. L’Assessore: “Rispettare gli spazi assegnati è un fatto di civiltà urbana”

30 gennaio 2018 | News | di marcello | 0 Commenti

La terza sezione della Polizia locale ha operato numerose sanzioni contro l’abusivismo delle affissioni sia quelle operate dalle agenzie di onoranze funebri che per quelle elettorali.
Il servizio, di cui è responsabile il vice comandante, Roberto Amore, ha operato sul territorio numerosi controlli nell’arco dell’ultimo mese che hanno consentito di individuare otto agenzie di onoranze funebri di avere affisso manifesti a lutto fuori dalle apposite bacheche e in qualche caso anche senza il timbro dell’ufficio affissioni che ne certifica la registrazione e il pagamento della relativa tassa. I manifesti abusivi accertati sono complessivamente quarantanove. Ai responsabili è stata comminata una sanzione amministrativa pari a cinquanta euro a manifesto.
Ottanta sono, invece, i manifesti elettorali, relativi a candidati per l’elezione del Presidente della Regione per il rinnovo dell’ARS del 5 novembre 2017 che erano stati affissi fuori dagli spazi assegnati ed anche in quelli riservati ad altri candidati o partiti.

Le sanzioni vanno da 103 a 1032 euro per manifesto.
“Il settore delle pubbliche affissioni è particolarmente attivo – dichiara l’assessore alla Polizia Locale, Pietro Lorefice – al fine di mettere ordine ai casi di manifesto selvaggio. Ho impartito precise disposizioni al comando della PL che in questi giorni, tramite la terza sezione, ha effettuato costanti controlli che hanno determinato sanzioni per i casi di abusivismo accertati. La vigilanza continuerà e sarà a tolleranza zero verso chiunque. Affiggere manifesti negli spazi assegnati è un fatto di civiltà urbana nel rispetto della città e dei cittadini”.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*